Readers ask: Riscossione Sicilia Cosa E?

Che cosa è la riscossione Sicilia?

RISCOSSIONE SICILIA S.p.A è la Società incaricata di gestire la riscossione dei tributi e delle altre entrate nella Regione Sicilia.

Che cosa è la Serit?

Riscossione Sicilia (ex Serit Sicilia), si occupa della riscossione dei tributi in Sicilia. Riscossione Sicilia non fa parte del Gruppo Equitalia in quanto il pacchetto azionario di maggioranza è detenuto dalla Regione Siciliana (99,885%) e solo lo 0,115% da Equitalia S.p.A.

Come accedere a Riscossione Sicilia?

Per registrarsi al Sito di Riscossione Sicilia S.p.A. occorre:

  1. cliccare sul tasto AREA RISERVATA in alto a destra nella pagina iniziale di questo sito;
  2. cliccare sul tasto Crea account;
  3. compilare la scheda di registrazione avendo cura di indicare un indirizzo di registrazione una mail ordinaria NON PEC.

Come pagare a Riscossione Sicilia?

presso qualunque sportello dell’Agente della Riscossione (senza costi aggiuntivi); presso gli uffici postali (pagando il costo dell’operazione); presso gli sportelli bancari tramite bonifico ovvero, per i titolari del servizio home banking, anche on-line (pagando il costo dell’operazione).

Come leggere estratto di ruolo Riscossione Sicilia?

Estratto Conto Estratto Conto L’accesso all’ Estratto Conto dalla Sezione: “Servizi” consente all’utente in possesso di PIN di visionare l’elenco delle cartelle di pagamento contenenti carichi iscritti a ruolo dagli Enti impositori a partire dall’anno 2000 saldate e/o in debito.

You might be interested:  Readers ask: Dove Dormire In Sicilia Orientale?

Come richiedere l’estratto di ruolo on line?

Sul sito dell’Agenzia Entrate Riscossione ci sono 4 modalità di accesso ai servizi online: lo Spid, Sistema pubblico di identità digitale, che consente di utilizzare tutti i servizi online della pubblica amministrazione con le medesime credenziali (se non ne sei dotato, leggi come faccio ad ottenere lo Spid);

Cosa è rottamazione ter?

La Definizione agevolata prevede la possibilità estinguere i debiti iscritti a ruolo contenuti nelle cartelle di pagamento, versando le somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali non si pagano gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

Come si paga il modello F35?

Bollettino F35: come pagarlo

  1. al servizio di pagamento on-line dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione (www.entrateriscossione.it/Pagamenti/home.action);
  2. al servizio di home banking del proprio istituto di credito o di Poste italiane;
  3. agli sportelli automatici bancari e postali abilitati;

Dove si possono pagare i bollettini RAV?

E’ possibile pagare i MAV e i RAV presso gli sportelli bancari o postali, al bancomat o negli esercizi convenzionati.

Dove si trova il numero Rav?

il codice Rav di 17 cifre indicato sul bollettino o generato con l’estratto conto; l’importo da pagare. Attenzione: È possibile pagare solo i documenti emessi da Agenzia delle entrate-Riscossione, Equitalia Servizi di riscossione, Equitalia (Nord, Centro e Sud).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *