Readers ask: Quanto Costa La Revisione Auto In Sicilia?

Quanto costa fare la revisione della macchina?

Presso i centri autorizzati il costo della revisione dell’auto è pari a 66,88 euro contro quello della Motorizzazione Civile che è pari a 45 euro. Il costo presso le Officine autorizzate è così suddiviso: € 45 costo revisione. € 9,90 costo IVA.

Quanto costa Revisione auto 2021?

Con un emendamento alla legge di Bilancio 2021, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, il costo della revisione auto aumenta esattamente di 9,95 euro, passando da 45 a 54,95 euro se effettuata alla Motorizzazione civile, per arrivare a 76,83 euro se si va in una officina autorizzata.

Quanto tempo si ha per fare la revisione dopo la scadenza?

Il termine ultimo per effettuare la revisione della vettura è sette mesi dopo la scadenza.

Cosa succede se faccio la revisione dopo la scadenza?

Ora vediamo se, in caso di revisione auto scaduta, può arrivare una multa. Se il veicolo non viene sottoposto a revisione entro le scadenze stabilite, e si viene fermati, durante la circolazione, dalla Polizia o dai Carabinieri, si è soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 168 a 674 euro.

Quanto costa la revisione della macchina 2020?

Il costo della revisione auto 2020 varia in base al luogo in cui l’automobilista decide di eseguirla: l’importo da pagare è di 45 euro se viene effettuata presso la Motorizzazione Civile, mentre sale a 66,88 euro se si utilizzano i Centri di revisione autorizzati.

You might be interested:  FAQ: Cosa Vedere In Sicilia Provincia Di Palermo?

Come faccio a sapere quando devo fare la revisione?

Per controllare la scadenza della revisione è sufficiente consultare la carta di circolazione sul cui retro è presente un’etichetta adesiva che indica la data dell’ultima revisione effettuata, ricordando che questa deve essere fatta ogni due anni (escluso il caso di automobili nuove la cui prima revisione va fatta dopo

Quando fare la revisione 2021?

Nello specifico, la revisione periodica dei veicoli a motore è stata prorogata fino alla fine dell’anno: si avrà tempo fino al 31 dicembre 2021.

Da quando Aumento costo revisione auto?

Dal 30 gennaio di quest’anno la nuova Legge di Bilancio dell’ex Governo Conte ha introdotto un aumento del 22% dell’IVA sul prezzo della revisione auto. In totale si spenderanno quindi circa 10 euro in più. Si passa da una spesa complessiva di 66,88 euro prevista fino al 2020 a 79,02 euro compresi di IVA.

Come prenotare una revisione alla motorizzazione?

Per effettuare la revisione presso un ufficio della Motorizzazione Civile occorre:

  1. presentare domanda su apposito modello TT 2100, reperibile presso gli uffici della Motorizzazione Civile e disponibile online;
  2. allegare attestazione di versamento di 45,00 euro sul c.c.p.
  3. prenotare la visita e prova del veicolo;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *