Readers ask: Come Si Paga Il Bollo Auto In Sicilia?

Chi non deve pagare il bollo auto in Sicilia?

Nello specifico, i proprietari di veicoli elettrici o ibridi (entro 5 anni dalla prima immatricolazione) non dovranno pagare il bollo auto. A questi, si aggiungono poi i proprietari di veicoli d’epoca, mezzi in carico ad associazioni senza scopo di lucro e veicoli per disabili.

Come pagare il bollo auto in Sicilia?

Il versamento del bollo presso una tabaccheria o in qualsiasi punto vendita autorizzato che permetta di pagare con bancomat, carta di credito o un’app, rientra tra le transazioni che danno diritto al rimborso del 10% riconosciuto dallo Stato (per ogni transazione l’importo massimo del cashback è pari a 15 euro).

Quando si paga bollo auto in Sicilia?

BOLLO AUTO SICILIA 2021: CALCOLO E SCADENZA In Sicilia il primo bollo per un veicolo nuovo deve essere versato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest’ultima è avvenuta negli ultimi 10 giorni del mese, la tassa si può pagare anche nel corso del mese successivo.

Come ottenere esenzione bollo auto Sicilia?

Al via le domande per richiedere l’ esenzione dal pagamento del bollo auto in Sicilia per il 2020. Per presentare domanda occorre:

  1. Collegarsi all’apposito sito internet messo a disposizione dall’ACI;
  2. Compilare il modulo predisposto inserendo i dati richiesti;
  3. Salvare e stampare la domanda.
You might be interested:  Quick Answer: Sicilia Trapani E Dintorni Cosa Vedere?

Chi non deve pagare il bollo auto?

Dalla tassa sono esclusi tutti i veicoli più vecchi di trent’anni, mentre per quelli di vent’anni o più è possibile avere l’esenzione del 50% se si possiede un certificato di rilevanza storica emesso dal registro italiano Fiata, dal registro italiano Alfa Romeo, dal registro storico Lancia, da ASI o FMI.

Chi non paga il bollo auto 2021?

Ci sono comunque dei casi in cui l’utomobilista non deve pagare il bollo auto 2021. Ad esempio, i proprietari dei veicoli con più di 30 anni di età. In caso la vettura abbia più di 20 anni ma meno di 30, si può chiedere l’esenzione del 50%.

Come si paga il bollo auto 2020?

Detto ciò, dal 1 gennaio 2020 si può pagare la tassa di possesso presso le banche che offrono il servizio e gli sportelli Atm abilitati, presso gli uffici postali (e i relativi portali o applicazioni PosteItaliane), presso le tabaccherie (che possono utilizzare i canali Sisal o Lottomatica), mediante l’home banking con

Come pagare bollo auto 2020?

Il bollo auto si può pagare sia online presso l’Home Banking della propria banca o sul sito dell’ACI che fisicamente presso gli Uffici Postali o in uno dei punti vendita Sisal o Lottomatica.

Come fare la domanda per non pagare il bollo auto?

Modulo esenzione bollo auto Legge 104 Per usufruire dell’esenzione bollo auto Legge 104 si dovrà presentare all’ufficio tributi della propria regione la documentazione prevista entro 90 giorni dal termine entro cui deve essere corrisposto il pagamento del bollo auto.

Chi è esente dal bollo auto 2020?

Esenzione permanente dal bollo auto per categoria: veicoli utilizzati da invalidi civili ai sensi della legge 104. ambulanze. veicoli per il trasporto di organi e di sangue. veicoli intestati a onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *