Readers ask: Come Pagare Il Bollo Auto In Sicilia?

Chi non deve pagare il bollo auto in Sicilia?

Nello specifico, i proprietari di veicoli elettrici o ibridi (entro 5 anni dalla prima immatricolazione) non dovranno pagare il bollo auto. A questi, si aggiungono poi i proprietari di veicoli d’epoca, mezzi in carico ad associazioni senza scopo di lucro e veicoli per disabili.

Quando viene rimborsato il bollo auto Sicilia?

Il bollo auto Sicilia di quest’anno dovrà, però, essere pagato. Le prime scadenze di pagamento saranno nel mese di aprile e potranno essere saldate entro e non oltre il 31 maggio del corrente anno.

Come richiedere l’esenzione del bollo auto in Sicilia?

Domanda di esenzione indirizzata alla Regione Siciliana, sottoscritta e datata dall’intestatario o da soggetto legittimato a termini di legge. Copia della carta di circolazione. Copia della certificazione rilasciata da una Commissione medica pubblica, attestante la patologia.

Chi è esente dal bollo auto 2020?

Esenzione permanente dal bollo auto per categoria: veicoli utilizzati da invalidi civili ai sensi della legge 104. ambulanze. veicoli per il trasporto di organi e di sangue. veicoli intestati a onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale)

You might be interested:  FAQ: Quanto E Grande La Sicilia?

Chi non deve pagare il bollo auto?

Dalla tassa sono esclusi tutti i veicoli più vecchi di trent’anni, mentre per quelli di vent’anni o più è possibile avere l’esenzione del 50% se si possiede un certificato di rilevanza storica emesso dal registro italiano Fiata, dal registro italiano Alfa Romeo, dal registro storico Lancia, da ASI o FMI.

Chi non paga il bollo auto 2021?

Ci sono comunque dei casi in cui l’utomobilista non deve pagare il bollo auto 2021. Ad esempio, i proprietari dei veicoli con più di 30 anni di età. In caso la vettura abbia più di 20 anni ma meno di 30, si può chiedere l’esenzione del 50%.

Quando viene rimborsato il bollo auto?

La domanda di rimborso va inoltrata al massimo entro il 31 dicembre del terzo anno successivo alla data in cui il pagamento è stato effettuato.

Quando rimborsano il bollo auto 2020?

Il rimborso deve essere richiesto alla Regioni in cui si risiede e la domanda deve essere presentata entro il 31 dicembre del terzo anno successivo al versamento.

Chi non deve pagare il bollo 2020?

Dunque, potranno non pagare il bollo auto, tutti i cittadini italiani possessori di auto che presentano una delle seguenti disabilità gravi: cecità, sordità, gravi limitazioni delle capacità di deambulazioni o che presentano pluriamputazioni, o ancora con ridotte capacità motorie, o con handicap psichici e mentali, o i

Come fare la domanda per non pagare il bollo auto?

Modulo esenzione bollo auto Legge 104 Per usufruire dell’esenzione bollo auto Legge 104 si dovrà presentare all’ufficio tributi della propria regione la documentazione prevista entro 90 giorni dal termine entro cui deve essere corrisposto il pagamento del bollo auto.

You might be interested:  FAQ: Sicilia Come Arrivarci?

Come verificare pagamento bollo auto Sicilia?

Se siamo residenti in Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Marche, Sicilia e Valle D’Aosta il modo più semplice e veloce per verificare che il pagamento del bollo auto sia andato a buon fine, e che quindi non avremo multe in futuro, è farlo online tramite il sito Web dell’Agenzia delle Entrate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *