Question: Come Inviare Ape Regione Sicilia?

Come inviare l’ape alla Regione Sardegna?

Trasmissione e Direttive Regionali Dal 1 giugno 2015 è obbligatoria la trasmissione degli APE unicamente via PEC all’indirizzo [email protected] regione. sardegna.it.

Come inviare ape alla Regione Campania?

Nei casi in cui è necessario inviare un APE per un immobile per il quale esiste già in piattaforma un APE (in corso di validità o scaduto), il tecnico certificatore dell’ APE esistente deve inviare sulla PEC dg02. ape @pec. regione. campania.it (dall’indirizzo PEC associato al nome utente) una formale richiesta di

Come caricare Ape Sicilia?

Alla pagina Caricamento APE è disponibile il form per il caricamento dei dati contenuti nell’ APE e l’invio dell’attestato al catasto energetico regionale. Alla pagina Visura APE è disponibile la funzione di visura dei dati contenuti nel singolo attestato.

Come inviare Ape Regione Molise?

L’Assessorato Industria comunica che, dal 1 giugno 2015, gli attestati di prestazione energetica ( APE ) dovranno essere trasmessi al Servizio energia dell’Assessorato esclusivamente tramite posta elettronica certificata (pec).

Qual è il codice identificativo ape?

Il codice identificativo serve per identificare l’ APE. E’ attribuito dal sistema informativo regionale all’attestato di prestazione energetica dopo il completamento della procedura di trasmissione a cura dei soggetti certificatori. E’ anche il codice con cui verrà anche spedito al SIAPE nazionale.

You might be interested:  Quick Answer: Sicilia Da Quale Mare È Bagnata?

Come caricare un ape?

Per depositare l’attestato, il certificatore energetico deve calcolare un doppio APE: inserisce comunque nel catasto energetico ODATECH i dati dell’ APE con riferimento al Comune di Trento; a parte redige l’ APE anche secondo le nuove normative producendo il relativo PDF che potrà archiviare o allegare agli atti.

Come inviare Ape Regione Marche?

La nuova normativa prevede la consegna dell’ APE al richiedente entro i quindici giorni successivi alla trasmissione del certificato alla Regione; i dati acquisiti, tramite portale web, saranno, successivamente, trasmessi a una banca dati nazionale, denominata SIAPE.

Come inviare l’ape alla Regione Calabria?

Accesso APE – Calabria

  1. Scadenza: 31/01/2021.
  2. Importo versamento: 30,00 €
  3. Beneficiario: REGIONE CALABRIA.
  4. IBAN: IT23W0538704599000043046124.
  5. CAUSALE: “DGR 217/2020.
  6. La ricevuta del versamento andrà sollecitamente trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata-mail pec: [email protected] regione. calabria.it.

Come inviare Ape Regione Abruzzo?

I certificatori dovranno registrarsi prima di poter trasmettere gli APE. Il portale del nuovo Sistema Informativo è raggiungibile all’indirizzo https://apeabruzzo.enea.it.

Come inviare Ape Regione Toscana?

Il link di accesso al modulo APE è https://www.siert. regione. toscana.it/ ape. APE – FAQ

  1. sono attivi esclusivamente i profili Società/Ente di Certificazione e Tecnico Certificatore;
  2. si potrà, in alternativa, inviare gli attestati nella modalità consueta e cioè utilizzando la posta elettronica certificata oppure Apaci;

Dove inviare l’ape Regione Puglia?

Dal 5 febbraio 2020 la trasmissione dell’ APE, Attestato di Prestazione Energetica, in Puglia deve avvenire in formato digitale, ovvero formato xml, e attraverso il portale Sistema Informativo APE – Puglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *