Question: Come Arrivare Alle Isole Eolie Dalla Sicilia?

Come arrivare a Lipari dalla Sicilia?

Per arrivare a Lipari è possibile utilizzare anche l’aereo. In tal caso bisogna scendere all’aeroporto di Catania, di Trapani, di Palermo o di Reggio Calabria e salire su uno degli autobus diretti per Messina o per Milazzo. In entrambe le città i viaggiatori possono usufruire dei traghetti diretti verso Lipari.

Come andare da Lipari a Salina?

Compagnie di traghetti più conosciute in Lipari – Salina

  1. Liberty Lines Fast Ferries. 6 itinerari giornalieri. 20 min. View Liberty Lines Fast Ferries information.
  2. Siremar. 16 itinerari settimanali. 40 min. View Siremar information.

Come arrivare alle isole Eolie da Palermo?

La rotta Palermo Lipari collega la Sicilia con le Isole Eolie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore.

Come arrivare alle Eolie da aeroporto?

E’ bene precisare che in nessuna delle isole esiste un aeroporto e l’unico modo per raggiungerle sono gli aliscafi o i traghetti. Esiste una sola eccezione per gli elicotteri poiché solo alcune compagnie effettuano il servizio transfer, collegando l’arcipelago con gli aeroporti di Catania, Reggio Calabria, Palermo.

You might be interested:  FAQ: Come Andare Dall'abruzzo Alla Sicilia?

Come andare a Lipari da Catania?

Ci sono 3 modi per andare da Catania a Lipari in bus e traghetto, traghetto, bus o in treno

  1. Prendi il bus e traghetto da Catania a Messina Piazza della Repubblica Marsala.
  2. Prendi il traghetto da Milazzo a Lipari.

Come arrivare a Lipari da Tropea?

E’ possibile raggiungere le isole Eolie anche attraverso il noleggio con skipper di una barca a vela, oppure di un catamarano, con partenza dal porto di Tropea, per una escursione alle isole Eolie e nel mare Mediterraneo.

Come raggiungere l’isola di Salina?

Salina può essere raggiunta tutto l’anno da Milazzo con le navi traghetto della Siremar-SNS o della N.G.I.: o con i mezzi veloci della Liberty Lines. L’isola è collegata via mare anche con Reggio Calabria e Messina con i mezzi veloci della LibertyLines con orari che variano in base alla stagione.

Come raggiungere l’isola di Lipari?

Le Eolie si raggiunge dagli aeroporti di Catania, Napoli, Palermo e Reggio Calabria; via mare, a mezzo aliscafi, dai porti di Napoli, Messina, Milazzo, Palermo e Reggio Calabria e a mezzo navi dai porti di Napoli e Milazzo.

Dove si prende il traghetto per Lipari?

I collegamenti per Lipari vengono effettuati con gli aliscafi delle compagnie Snav ed Alilauro, che la raggiungono in circa 7 ore dal porto di Napoli, esclusivamente nel periodo da maggio a settembre, oppure dai mezzi veloci della compagnia Liberty Lines, con partenze giornaliere tutto l’anno, dai porti siciliani di

Come raggiungere le isole Eolie da Trapani?

Puoi raggiungere l’ isola con aliscafi e catamarani delle compagnie Siremar ed Ustica Lines, compagnie che collegano anche le altre isole dell’arcipelago. Le imbarcazioni partono da Trapani, Marsala e, nei periodi di estivi ogni sabato, anche da Napoli.

You might be interested:  Often asked: Cosa Vedere In Sicilia In 10 Gg?

Come arrivare alle Eolie da Reggio Calabria?

Come arrivare a Lipari da Reggio Calabria L’unico mezzo per raggiungere Lipari e le Isole Eolie dall’Italia o dalla Sicilia è il mezzo marittimo dell’aliscafo, ed è Liberty Lines a mettere a disposizione i suoi mezzi per raggiungere la bellissima isola.

Come raggiungere le isole Eolie da Tropea?

Arrivare alle Eolie dalla Calabria: si parte da Tropea Partendo da Tropea è possibile raggiungere Stromboli in un’ora e mezza, grazie ai collegamenti proposti da Comerci Navigazione. È anche possibile optare per il viaggio a bordo di una nave Siremar, di un aliscafo Ustica Lines o di una motonave CST Tropea.

Come andare alle Eolie da Catania?

L’arcipelago delle Eolie è facilmente raggiungibile da Catania (soprattutto in estate) grazie ai collegamenti in bus e treno e poi, all’aliscafo che opera tutti i giorni. Per arrivare alle Eolie da Catania bisogna innanzitutto raggiungere il Porto di Milazzo da dove partono regolarmente gli aliscafi.

Come raggiungere le isole Eolie da Roma?

La soluzione più rapida per arrivare da Roma a Isole Eolie è treno e traghetto che costa €55 – €120 e richiede 8h 33min.

Come raggiungere le isole Eolie da Napoli?

I traghetti per le isole Eolie partono dal porto di Napoli Mergellina e arrivano a:

  1. Stromboli in 4 ore e 30 minuti;
  2. Panarea in 5 ore e 30 minuti;
  3. Salina in 5 ore e 30 minuti;
  4. Vulcano in circa 6 ore;
  5. Lipari in 6 ore e 30 minuti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *