Question: Che Cosa E Riscossione Sicilia?

Che cosa è la riscossione Sicilia?

RISCOSSIONE SICILIA S.p.A è la Società incaricata di gestire la riscossione dei tributi e delle altre entrate nella Regione Sicilia.

Che cosa è la Serit?

Riscossione Sicilia (ex Serit Sicilia), si occupa della riscossione dei tributi in Sicilia. Riscossione Sicilia non fa parte del Gruppo Equitalia in quanto il pacchetto azionario di maggioranza è detenuto dalla Regione Siciliana (99,885%) e solo lo 0,115% da Equitalia S.p.A.

Come pagare una cartelle per la agenzia della riscossione Sicilia?

presso qualunque sportello dell’Agente della Riscossione (senza costi aggiuntivi); presso gli uffici postali (pagando il costo dell’operazione); presso gli sportelli bancari tramite bonifico ovvero, per i titolari del servizio home banking, anche on-line (pagando il costo dell’operazione).

Come accedere a Riscossione Sicilia?

Per registrarsi al Sito di Riscossione Sicilia S.p.A. occorre:

  1. cliccare sul tasto AREA RISERVATA in alto a destra nella pagina iniziale di questo sito;
  2. cliccare sul tasto Crea account;
  3. compilare la scheda di registrazione avendo cura di indicare un indirizzo di registrazione una mail ordinaria NON PEC.

Come leggere estratto di ruolo Riscossione Sicilia?

Estratto Conto Estratto Conto L’accesso all’ Estratto Conto dalla Sezione: “Servizi” consente all’utente in possesso di PIN di visionare l’elenco delle cartelle di pagamento contenenti carichi iscritti a ruolo dagli Enti impositori a partire dall’anno 2000 saldate e/o in debito.

You might be interested:  Often asked: Cosa Ci Vuole Per Aprire Un B B In Sicilia?

Come richiedere l’estratto di ruolo on line?

Sul sito dell’Agenzia Entrate Riscossione ci sono 4 modalità di accesso ai servizi online: lo Spid, Sistema pubblico di identità digitale, che consente di utilizzare tutti i servizi online della pubblica amministrazione con le medesime credenziali (se non ne sei dotato, leggi come faccio ad ottenere lo Spid);

Cosa è rottamazione ter?

La Definizione agevolata prevede la possibilità estinguere i debiti iscritti a ruolo contenuti nelle cartelle di pagamento, versando le somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali non si pagano gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

Dove si trova il numero Rav?

il codice Rav di 17 cifre indicato sul bollettino o generato con l’estratto conto; l’importo da pagare. Attenzione: È possibile pagare solo i documenti emessi da Agenzia delle entrate-Riscossione, Equitalia Servizi di riscossione, Equitalia (Nord, Centro e Sud).

Cos’è il Rav Agenzia delle Entrate?

La sigla RAV significa Ruoli Mediante Avviso e fa riferimento proprio all’iscrizione a ruolo delle somme da pagare. Si può trattare di tasse sulla nettezza urbana, dell’ICI, di tasse per le concessioni governative, per l’iscrizione ad un albo professionale oppure semplicemente di una multa stradale.

Dove si possono pagare i bollettini RAV?

E’ possibile pagare i MAV e i RAV presso gli sportelli bancari o postali, al bancomat o negli esercizi convenzionati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *