FAQ: Come Cambiare Il Medico Di Base On Line Regione Sicilia?

Come cambiare il medico di base on line Catania?

Le funzioni di cambio, scelta e revoca del medico di famiglia e del pediatra di libera scelta si eseguono direttamente presso gli ambulatori dei medici prescelti. I cittadini, pertanto, non dovranno recarsi agli sportelli dei Distretti sanitari.

Come cambiare medico di base regione Sicilia?

E’ possibile, nella maggior parte dei casi, cambiare il medico online collegandosi al sito dell’Asp, previa registrazione. Con la stessa modalità può essere effettuata la sola revoca per chi è momentaneamente domiciliato altrove.

Come si cambia il medico on line?

Dopo esserti recato sul sito della Regione o dell’ASP/ASL di competenza, clicca sulla funzione relativa al cambio del medico (es. Ecosistema Sanità, Portale Sanitario, etc.), clicca sul pulsante che permette di accedere alla funzione di scelta del medico di base (es.

Come cambiare medico di base On-line Palermo?

La procedura è semplice: il cittadino collegandosi al sito www.asppalermo.org, nella sezione apposita “ Cambio medico on line ”, si dovrà registrare compilando il format presente con i propri dati anagrafici ed il proprio numero di cellulare sul quale poco dopo riceverà un sms con un pin per completare la registrazione.

You might be interested:  Readers ask: Dove Cercare Gemme Preziose In Sicilia?

Come richiedere medico di base Catania?

Per poter scegliere e vedersi assegnato uno specifico medico di famiglia tra quelli iscritti negli elenchi di Catania e provincia è necessario presentare presso gli uffici dell’ASP (precisamento presso l’Ufficio Anagrafe Assistiti del proprio Distretto Sanitario) un’apposita domanda all’interno della quale devono

Dove richiedere la tessera sanitaria a Catania?

In caso di smarrimento o deterioramento è possibile richiedere sempre all’Agenzia delle Entrate (recandosi allo sportello, sul sito dell’Agenzia o inviando una mail o una PEC) un duplicato, ma occorre distinguere due ipotesi.

Come cambiare il medico di base Online Roma?

La Regione Lazio permette anche di effettuare il cambio del medico di base online. Basta registrarsi sul sito ufficiale della Regione Lazio(www.regione.lazio.it), compilare e sottoscrivere un modulo, che richiederà una serie di autocertificazioni e il cambio (con attivazione) del nuovo medico di famiglia.

Come cambiare il medico di base on line Veneto?

Azienda ULSS n. 4 Veneto Orientale E’ sufficiente collegarsi al sito internet dell’Azienda Ulss10, accedere alla sezione “La modulistica”, scaricare e compilare il modulo per effettuare l’iscrizione o la variazione del medico di medicina generale.

Come cambiare medico a Ragusa?

Documentazione richiesta:

  1. Attestato di cancellazione del medico da parte dell’ASL di residenza.
  2. Dichiarazione di elezione di domicilio nel territorio dell’ASP7 ( Mod. C )
  3. Documento d’identità
  4. Tessera sanitaria.
  5. Documentazione relativa alla motivazione della domiciliazione.
  6. Autocertificazione ( Mod. B )

Come cambiare medico di base online Firenze?

È possibile: accedere alla piattaforma OPEN TOSCANA predisposta dalla Regione Toscana, per il servizio SCELTA MEDICO ON LINE, attivo per i cittadini iscritti all’Azienda Sanitaria Toscana.

Come cambiare medico di base on line Ferrara?

La revoca e la richiesta di cambio ON- LINE La revoca e la richiesta di cambio del Medico di Medina Generale possono effettuarsi anche on line accedendo al proprio fascicolo sanitario dal sito www.fascicolo-sanitario.it, nella sezione servizi sanitari – revoca o cambio medico.

You might be interested:  Readers ask: Quante Sono Le Regioni Della Sicilia?

Come cambiare medico online Lombardia?

Come accedere Il cambio del medico può essere effettuato autenticandosi al sito del Fascicolo sanitario elettronico con: Identità digitale SPID; CNS, PIN e lettore; con le credenziali OTP di Regione Lombardia.

Come cambio medico di base on line ASP Trapani?

Accedere autonomamente al servizio dal sito web aziendale e quindi:

  1. Compilare la scheda di registrazione, inserendo il proprio numero di cellulare o quello di un suo familiare.
  2. Ricevere il messaggio SMS contenente un PIN numerico di 8 caratteri, che l’utente utilizzerà come password di accesso al sistema On- Line.

Come si fa a cambiare il medico di base?

Cambiare medico di base è semplicissimo: devi recarti in ASL munito di documento di identità e codice fiscale e fare la fila allo sportello. Informa l’impiegato che desideri cambiare /scegliere il medico di famiglia e ti fornirà l’elenco dei professionisti disponibili, tra cui scegliere in base alle tue esigenze.

Come cambiare medico di base on line Abruzzo?

Per accedere al servizio basterà collegarsi al portale sanita.regione. abruzzo.it e seguire le istruzioni per la registrazione e l’utilizzo dei servizi.

  1. DILLO AL CAPOLUOGO L’Aquila, km di fila all’ex Onpi per scegliere il medico di famiglia.
  2. DILLO AL CAPOLUOGO Lunghe file e assembramenti, odissea all’ex Onpi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *