Dove Posso Abortire In Sicilia?

Come procurarsi la pillola abortiva?

Per ottenere il certificato per l’IVG puoi rivolgerti gratuitamente presso i consultori familiari pubblici, presso un ospedale, oppure presso un medico di tua scelta. Porta con te un documento di identità, la tessera sanitaria e – nel caso il medico a cui ti rivolgi non sia un ginecologo – il test di gravidanza.

Dove si può abortire a Palermo?

IVG – Casa di Cura Candela.

Dove si può abortire a Catania?

Ospedale Garibaldi Centro – Amministrazione e Pronto Soccorso, CATANIA, specializzazione in aborto: voto 8.6 – opinioni, recensioni, valutazioni, reparti, contatti.

Dove fare l’aborto a Torino?

(interruzione volontaria di gravidanza). La prenotazione per IVG deve avvenire di persona presso l’Accettazione Amministrativa con la documentazione necessaria (richiesta di interruzione di gravidanza e documento di identita’, tessera sanitaria) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00.

Chi ti prescrive la pillola abortiva?

Chi può prescrivere la pillola abortiva? La somministrazione è consentita solo in regime ospedaliero di ricovero ordinario secondo le direttive indicate dal ministero della Salute. La prescrizione viene ordinata dal ginecologo del reparto alla farmacia interna della struttura.

You might be interested:  Question: Dove Cresce Il Tartufo In Sicilia?

Come abortire privatamente?

Come si accede Per accedere all’ aborto farmacologico è necessario andare in un consultorio familiare o dal proprio medico di famiglia o ginecologo privato o presso una struttura che effettua l’interruzione volontaria di gravidanza (IVG).

Dove si può abortire?

L’ aborto può essere praticato in ospedali, case di cura, cliniche e poliambulatori autorizzati, siano essi pubblici, convenzionati o privati.

Dove si può abortire a Milano?

Elenco delle strutture dove abortire a Milano

  • Ospedale Buzzi. Via Castelvetro 24 – Tel 0257995464 Pad 2, secondo piano Guaita.
  • Ospedale Niguarda. Piazza Ospedale Maggiore 3 – Tel 0264442518.
  • Ospedale Mangiagalli.
  • Ospedale Sacco.
  • Ospedale Macedonio Melloni.
  • Ospedale San Carlo.
  • Ospedale San Paolo.

Dove si può abortire a Verona?

AIED Verona

  • AIED Verona.
  • Via Tito Speri 7. Tel: 045 8013043.
  • 37121 Verona. Fax: 045 8013043.

Come prenotare un aborto a Catania?

095/7262261 (dalle 8 alle 13). AMBULATORIO DI INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA.

Dove si può abortire a Roma?

L’AIED garantisce piena assistenza alle minorenni che scelgono di interrompere la gravidanza, nel rispetto di quanto previsto dalla legge e con la necessaria attenzione alla tutela dei loro diritti.

Come si abortiva nel passato?

Sin dai tempi antichi, gli aborti sono stati realizzati utilizzando erbe medicinali, strumenti taglienti, con la forza o attraverso altri metodi tradizionali. Una delle prime note rappresentazioni artistiche dell’aborto è in un bassorilievo ad Angkor Wat (c. 1150 d.C.) in Cambogia.

Come abortire in Piemonte?

In Piemonte l’ aborto farmacologico si potrà fare solo in ospedale, ma spetterà al medico, con la direzione sanitaria, valutare a seconda dei casi fra day hospital e ricovero di tre giorni.

You might be interested:  Often asked: Dove Vedere La Via Lattea In Sicilia?

Quanto costa una visita per un aborto?

Per chi sceglie di procedere nelle strutture pubbliche, l’ aborto è gratuito (salvo il costo del ticket per le analisi e dei farmaci dopo l’intervento) mentre nelle cliniche private costa all’incirca 2.000 o 3.000 euro.

Quanto costa la pillola per l’aborto?

Infine tra i lati positivi della pillola abortiva c’è senza dubbio il costo, che è molto ridotto: anzi, a essere precisi si tratta di un farmaco che per te sarà gratuito, poiché risulta a carico del Sistema sanitario nazionale, che comunque dovrà versare solo 14 euro per compressa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *